2 ANNI INSIEME: GRAZIE!

Ogni mia parola
Come la pioggia e la neve
scendono giù dal cielo
e non vi ritornano senza irrigare
e far germogliare la terra.
Così ogni mia parola
non ritornerà a me
senza operare quanto desidero,
senza aver compiuto
ciò per cui l’avevo mandata,
ogni mia parola, ogni mia parola.

icona.jpg

 http://vangelodelladomenica.myblog.it/media/01/00/1727812732.mp3

Voglio iniziare con questa bella canzone tratta dai versetti  10 e 11 del capitolo 55 del profeta Isaia questo intervento. Due anni fa cominciava la mia avventura con questo blog. Come dicevo l’anno scorso, quando abbiamo festeggiato i primi 365 giorni, il tutto è iniziato rapidamente senza troppe aspettative! Pensavo fosse un esperimento, come i tanti che faccio e che poi vengono puntualmente interrotti,  invece dopo 2 anni, sono ancora qui fiero del traguardo raggiunto! Come dice Isaia, La Parola del Signore ci interpella continuamente e ogni giorno desidera portare frutto. Sta a noi decidere ed essere felici di accoglierla dentro il nostro cuore e permetterle di essere quella vera Luce che illumina il nostro cammino!

Le visite complessive che vanno dal primo agosto 2009 al 31 luglio 2010 sono state 30.467, quasi raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente(erano state 15.294); le persone iscritte al gruppo di Facebook sono ad oggi 117(il 13 agosto scorso erano 34); coloro che ogni sabato ricevono la newsletter del blog sono 70.

Quest’anno poi ho deciso di aggiungere alcune nuove proposte, che sono andate ad aggiungersi a quelle già presenti e che hanno riscosso un buon apprezzamento da voi visitatori. Dal 28 settembre al 27 novembre 2009, abbiamo “camminato «SULLE ORME DI SAN MARCO»(allo stesso modo dal 21 giugno è l’evangelista Luca a portarci sulle sue orme); l’8 novembre scorso abbiamo seguito la Visita del Santo Padre Benedetto XVI a Brescia in ricordo di Papa Paolo VI. Un altra importante novità è stata introdotta all’inizio del Tempo di Quaresima(oltre al “Vangelo del giorno”): la possibilità, tramite un link esterno, di poter recitare senza difficoltà “La Liturgia delle Ore”. Infine dal 23 Maggio è stato aperto un nuovo spazio: “L’angolo della Preghiera“.  Che fino ad oggi ha accolto sei delle vostre intenzioni per le quali abbiamo pregato tutti insieme. Mi raccomando continuate!

Signore,

davanti a questo breve resoconto, non posso che essere estremamente felice per questo secondo anno trascorso. Ringrazio Te Buon Dio per l’entusiasmo che mi doni nel portare avanti questo progetto e soprattutto per quanto mi aiuti e mi faccia star bene leggere e meditare la Tua Parola.
Mi rendo conto però di due aspetti da migliorare: a volte mi capita di scrivere alcune riflessioni al Vangelo in modo frettoloso e scontato. Chiedo perdono a Te Signore e ai lettori, aiutami a migliore! La seconda questione è la poca partecipazioni attiva sei visitatori, i commenti e le mail che ricevo sono realmente troppo scarse! Signore, con l’impegno nel cercare di migliorarmi anche in queste due questioni e stando attento a non adagiarmi sugli allori, proponendo di tanto in tanto nuove iniziative anno, Ti affido questo terzo anno che inizia oggi, convinto che la sete di Te non verrà mai meno!   

Cari amici visitatori, avrei veramente piacere che la vostra partecipazione diventasse più attiva. Non solo leggere quello che scrivo io, che oltre tutto spesso lascia molto a desiderare, ma condividere un vostro pensiero, può aiutarci a comprendere maggiormente la parola del Signore!

Da questa sera, cliccando sul link in alto a sinistra, sotto il video “Lampada ai miei passi”, potete contattarmi direttamente via mail! Se volete scrivermi, “chiacchierare”, chiedermi qualcosa, darmi dei consigli, criticarmi, fate pure! Vi risponderò personalmente! Spero veramente di ricevere tantissimi vostri messaggi! Sarebbe una grande gioia!

Sono le ore 20, vi invito a pregare con me il Santo Rosario, per ringraziare anche la Madonna per questi 2 anni trascorsi insieme, affidando anche a Lei la continuazione del nostro “Viaggio”! La Parola del Signore sia per ciascuno di noi “la Luce che illumina il nostro cammino”.

Madonna di Lourdes.jpg

Per ascoltare e recitare il Santo Rosario con l’aiuto di Radio Mater cliccate QUI o sul banner che trovate a lato!

Ovviamente non può mancare un enorme ringraziamento a ciascuno di voi che visitate queste pagine! Senza il vostro affetto questo blog sarebbe stato un dei tanti miei progetti durati poco, invece è diventato una bella realtà!

 

Grazie.jpg

Una risposta a “2 ANNI INSIEME: GRAZIE!”

  1. Luca complimenti per il tuo lavoro e la tua costanza (che io non avrei). Se una parte più consistente del gran popolo dei fedeli cristiani fosse attiva come te si creerebbe una coesione e una collaborazione nella fede di gran lunga superiori rispetto alla tiepidezza che è diventata tipica dei nostri tempi. Ti faccio i migliori auguri di successo per questo blog 🙂 Ciau!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.