Viviamo insieme la Quaresima.

Cari amici,

Domani con la selennità delle “Ceneri” avrà inizio  il Tempo di Quaresima, nel quale vorrei proporvi due iniziative quotidiane che potrete trovare su questo blog, per cercare di vivere insieme un cammino di preparazione alla Santa Pasqua.

Visto il vostro apprezzamento durante l’Avvento ogni mattina alle ore 7.00 potrete trovare il VANGELO DEL GIORNO. Questo permetterà a chi è interessato di meditare, pregare e di far propria la Parola del Signore. Sentitevi liberi di lasciare un vostro commento.

Una seconda iniziativa, sarà la possibilità di sentire ogni sera a partire dalle ore 20.05 una riflessione sul Vangelo del giorno e in seguito dalle ore 20.24 ci sarà la recita del Santo Rosario, grazie a “Radio Missione Francescana”.

Buona Quaresima a tutti!


Che il Signore ci accompagni nel nostro cammino verso la Santa Pasqua!


Ricordo brevemente gli appuntamenti della settima durante la Quaresima:


Domenica: possibilità di seguire in diretta l’Angelus del Santo Padre. Ore 11.54. Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Lunedì: Vangelo del giorno; pubblicazione del testo dell’Angelus. Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Martedì: Vangelo del giorno; Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Mercoledì: Vangelo del giorno; possibilità di seguire in diretta l’Udienza Generale del Santo Padre. Ore 10.24; Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Giovedì: Vangelo del giorno; pubblicazione del testo dell’Udienza Generale; Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Venerdì: Vangelo del giorno; Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Sabato: Vangelo del giorno; pubblicazione della Liturgia della Parola domenicale con una breve riflessione personale. Ore 14.00.Breve riflessione sul Vangelo del giorno alle 20.05 e recita del Santo Rosario alle ore 20.24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.