Aspettando il Natale…

candela.gif

Cari amici,

Domenica si apre un nuovo Anno Liturgico, che segue il ciclo A e che ha come principale punto di riferimento, almeno nella Liturgia Festiva, il Vangelo di Matteo.
Contemporaneamente inizia il Tempo di preparazione al Santo Natale. Ho trovato questo video molto bello che ci introduce con semplicità nel periodo di Avvento.

Avvento, tempo di Attesa di Cristo, che al suo arrivo deve trovarci belli svegli e pronti ad accoglierlo con grande gioia. Per questo domani vedrete tornare il logo della candela, che vuole indicare appunto, la necessità di tenere la nostra luce sempre accesa per non rischiare di non addormentarci in attesa della Vera Luce, Gesù Cristo.

Torna poi come buona abitudine nei “Tempi Forti”  “Il Vangelo del Giorno“. La Parola del Signore, letta quotidianamente, rappresenta un buon olio che ci permette di non rischiare, che la luce della nostra lampada si spenga. Il Vangelo sarà pubblicato alle ore 9.00, perché dal lunedì al sabato alle ore 8.30, grazie al collegamento in straming di “TV 2000” sarà possibile seguire la diretta della Santa Messa.

In ultimo, in concomitanza con questa I Domenica di Avvento vorrei provare ad aggiungere un aspetto nuovo al blog. Ogni settimane, in alto a destra, sotto la frase che riporta un versetto del Vangelo, metterò un’immagine che insieme ad un titolo vuole cercare di comunicare, anche visivamente, il Messaggio della Parola. Ringrazio Sandra per avermi dato questa idea.

Ringraziandovi nuovamente per l’affetto e la partecipazione che mi donate, auguro a tutti Buon Avvento e vi ricordo che i vostri commenti sono sempre graditi!

Luca.

 

Ecco gli appuntamenti della settima durante il Tempo di Avvento:

Domenica: possibilità di seguire in diretta l’Angelus del Santo Padre grazie a “TV 2000”. Ore 11.54.

Lunedì: pubblicazione del testo dell’Angelus. Ore 10.00.

Mercoledì: possibilità di seguire in diretta l’Udienza Generale del Santo Padre grazie a “TV 2000”. Ore 10. 30.

Giovedì: pubblicazione del testo dell’Udienza Generale. Ore 10.00.

Sabato: pubblicazione della Liturgia della Parola domenicale con una breve riflessione personale. Ore 14.00.

DA LUNEDÌ AL SABATO: ALLE ORE 8.30: SANTA MESSA IN STRAMING grazie a “TV 2000”. ALLE ORE: 9.00 SARÀ PUBBLICATO “IL VANGELO DEL GIORNO”.

Tutte le sere: possibilità di recitare il Santo Rosario grazie a “Radio Mater”. Ore 20.00. (Ciccate quì per sentire in streaming “Radio Mater).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.