Preparazione al Natale.

Cari amici,

Domenica si apre un nuovo Anno Liturgico, che segue il ciclo C e ha come principale punto di riferimento, almeno nella Liturgia festiva, il Vangelo di San Luca.

Permettetemi una parentesi doverosa: questo è il secondo anno Liturgico che ho il piacere di iniziare con questo bog, non me lo sarei mai aspettato! Questo per merito di tutti voi che ogni mese siete sempre di più a visitare queste pagine, ne sono veramente onorato e vi ringrazio infinitamente.

Domenica poi ha inizio il Tempo d’Avvento. Come tradizione, ormai sapete che durante i “Tempi forti” è mia abitudine proporre iniziative nuove che ci aiutano a preparaci degnamente all’evento che saremo chiamati a vivere, in questo caso appunto il Santo Natale

Simbolicamente in questo periodo di preparazione, come vedete, ho riproposto il logo della candela accesa, che vuole raffigurare il nostro impegno ad attendere svegli e attivi, con la “fiamma” sempre accesa, la nascita del Signore Gesù: “Luce del mondo”.

Riproporrò poi dal Lunedì al Sabato con pubblicazione alle ore 7 del mattino “Il Vangelo del Giorno“, grazie al quale avremo la possibilità di essere accompagnati quotidianamente dalla Parola del Signore.

Ogni Domenica dalle 13.00 alle 14.00, sarà possibile seguire su queste pagine la trasmissione televisiva, a cura della Diocesi di Brescia  “La Buona Notizia”. Rubrica religiosa trasmessa dalla Tv locale “ Teletutto”.

Ovviamente tutti gli altri appuntanti rimangono regolari. Ricordo che il programma della settimana,  lo trovate nel riquadrò scorrevole qui a sinistra.

Mi auguro che il mio impegno insieme alle mie riflessioni personali al Vangelo domenicale, possa essere di vostro gradimento e aiuti a sentire sempre più forte e  necessario il legame con il Signore Gesù.

Ne approfitto per chiedere una vostra partecipazione più attiva, aspetto che ritengo importante. Purtroppo questo mio invito non è mai stato accolto, sono convinto, come ho giù scritto in precedenza, che un vostro punto di vista potrebbe rappresentare una ricchezza per tutti. A questo proposito ricordo che per lasciare un commento, non è necessario effettuare alcuna registrazione e che il vostro recapito mail rimane completamente anonimo.

Ringraziandovi nuovamente per l’affetto e la partecipazione che mi donate, auguro a tutti Buon Avvento!

Che il Signore ci sostenga e ci protegga nel nostro cammino!

Luca.

 

DOMENICA: possibilità di seguire in diretta l’Angelus recitato del Santo Padre. Ore 11.54. Possibilità se seguire la trasmissine televisiva: “La Buona Notizia“. Ore 13.00. MARTEDÌ: Pubblicazione del testo dell’Angelus. MERCOLEDÌ: Possibilità di seguire in diretta l’Udienza Generale del Santo Padre. Ore 10.24. GIOVEDÌ: Pubblicazione del testo dell’Udienza Generale. SABATO: Pubblicazione della Liturgia della Parola domenicale con una breve riflessione personale. Ore 14.00. DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ: il “VANGELO DEL GIORNO. Ore 7.00 TUTTE LE SERE: possibilità di recitare il Santo Rosario grazie a “Radio Mater”(cliccate il link a qui sotto). Ore 20.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.