3 ANNI INSIEME…

 Parola di Dio.jpg

 

Beati quelli che ascoltano la Parola di Dio e la vivono ogni giorno”… Tre anni fa a quest’ora nasceva questo blog. Avevo compreso quanto nel mio rapporto con il Signore fosse importante ascoltare la Sua Parola e meditarla. Per questo motivo desideravo dare la mia piccola testimonianza e grazie al pc ho avuto questa preziosa possibilità.

Tre anni sono volati, l’entusiasmo di esprimere con umiltà ciò che il Vangelo mi comunica ogni Domenica non è mai venuto meno. Sicuramente non riesco mai a comprendere pienamente tutto ciò che il buon Dio vuole comunicarmi, ma sento che Lui parla con me ogni volta che mi accosto alle Scritture. Perciò le mie brevi riflessioni come ho già detto in altre circostanze, non vogliono essere trattati teologici, che probabilmente non sarei neanche in grado di sostenere, ma rappresentano un tentativo di vivere la Parola del Signore nella quotidianità. Dico sempre che se l’incontro con Dio non trasforma realmente la nostra vita non serve a nulla!

Negli ultimi 365 giorni oltre agli appuntamenti tradizionali della settimana abbiamo vissuto insieme alcuni momenti particolari che mi piacerebbe ricordare:  dal 1° febbraio è iniziato un lungo cammino per preparaci alla Beatificazione di Giovanni Paolo II che abbiamo seguito interamente in diretta a partire dalla Veglia de 30 Aprile per arrivare alla grande celebrazione del 1° Maggio in Piazza San Pietro, per me è stata veramente una fortissima emozione!

La proposta di dedicare 3 giorni(22-23-24 Marzo) per pregare per la Pace l’ho ritenuto un momento molto importante che sicuramente riproporrò anche il prossimo anno! La Pace può sembrare a tanti un’utopia, ma non dobbiamo mai stancarci di chiederla perché nulla è impossibile a Dio.

La costanza di aver portato avanti il progetto di questo blog per tre anni non è merito mio, ma senza dubbio un dono del buon Dio. Non solo, il vostro affetto è stato senza dubbio determinante.  Per ringraziarvi è giusto dare un po’ di numeri. Le visite complessive che vanno dal primo agosto 2010 al 31 luglio 2011 sono state 48.046,(nei 365 giorni precedenti erano state 30.467):  le persone iscritte al gruppo di Facebook sono ad oggi 173(il 13 agosto scorso erano 117); coloro che ogni sabato ricevono la newsletter del blog sono 102. Grazie davvero a tutti voi che così numerosi mi accompagnate in questo mio entusiasmante cammino.

Spero di riuscire a portare avanti questo blog che è diventato un piacevolissimo impegno a cui oggi farei davvero fatica a rinunciare. Cercherò di migliorare nelle riflessioni e di aggiungere nuove iniziative. Da un paio di giorni avrete potuto certamente notare alcuni piccoli cambiamenti: lo sfondo è diventato e rimarrà bianco per consentire una lettura meno faticosa, ma il colore Liturgico sarà comunque visibile chiaramente negli appuntamenti settimanali e nella frase del Vangelo della Domenica che scorre nella colonna di destra. Sempre sulla destra alcuni link per navigare ed interagire all’interno del blog sono accompagnati da  immagini per rendere l’utilizzo più immediato(la bacheca, l’archivio, l’angolo della preghiera, la liturgia delle ore). Infine in alto a sinistra ora è possibile consultare il Santo del giorno.

Da settembre poi riproporrò l’appuntamene “Sulle orme di…”, quest’anno ci accompagnerà l’evangelista Matteo.

Come ringraziamento e affidamento al Signore in questo nuovo anno vi invito a collegarvi su queste pagine lunedì alle 20 per recitare insieme il Santo Rosario nella solennità dell’Assunta.   

Ringrazio il Signore e tutti voi di vero cuore.

Luca.

Una risposta a “3 ANNI INSIEME…”

  1. Il tuo rapporto con Dio, e con la fede, sono da ammirare; dialoghi con lui, capisci i suoi messaggi, mi chiedo spesso come fai. Sei un esempio da seguire, vai avanti così Luca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.