VANGELO DEL GIORNO

Venerdì 22 Febbraio 2013
 CATTEDRA DI SAN PIETRO APOSTOLO

    Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 16,13-19)

In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».
Parola del Signore
Breve riflessione personale:

Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente»”.
Oggi celebriamo la festa della Cattedra di San Pietro. Pietro ha riconosciuto Gesù come Figlio di Dio e Lui gli ha affidato la Sua Chiesa. Noi siamo proprio sicuri di riconoscere ogni giorno Gesù come vero Salvatore? Il rischio per noi credenti è di darlo ormai per scontato. Signore aiutaci a stupirci e lodarti ogni giorno per il grande dono che ci hai fatto facendoti piccolo per permetterci di diventare grandi e poter un giorno gioire insieme a te nel tuo Regno. Ti preghiamo anche di stare accanto a Benedetto XVI successore di Pietro in questi ultimi giorni di pontificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.