Sabato 30 Maggio 2009

Sabato 30 Maggio 2009
Sabato della VII settimana di Pasqua
VANGELO
Gv 21,20-25
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Pietro, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era chinato sul suo petto e gli aveva domandato: “Signore, chi è che ti tradisce?”. Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: “Signore, e lui?”. Gesù rispose: “Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi”. Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: “Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te?”.
Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.

Parola del Signore

 

———————

Cari lettori,

vi comunico che da Lunedì 1 giugno 2009, data la conclusone del “Tempo di Pasqua”, l’iniziativa “Il Vangelo del giorno”, sarà sospesa.

Ho notato, però il vostro gradimento nei confronti della proposta(dal numero di visite quotidiane più alto), per questo motivo, ho deciso, di prolungarla fino alla Pentecoste, e non soltanto fino al termine della Quaresima, come avevo previsto in precedenza.

Gli altri appuntamenti settimanali rimarranno invariati, mentre “Il Vangelo del Giorno”, se Dio vorrà riprenderà, all’inizio dell’Avvento.

Ringrazio di cuore tutti voi, per la costanza che in questi nove mesi avete avuto nel visitare questo blog. Spero veramente di avere la possibilità, con l’aiuto del Signore di poter continuare a portare avanti questo progetto, riuscendo a fare di tanto in tanto piccole nuove proposte, che ci diano la possibilità di crescere insieme nella fede con rinnovato entusiasmo.

Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.