Mi presento….

Eccomi qui! Mi chiamo Luca, abito in un paesino di montagna in provincia di Brescia ed ho 26 anni. Tanti di voi si chiederanno se sono un po’ matto a creare un Blog con un titolo così particolare(non avete tutti torti…), ma ora vi spiego il motivo!

 

Nel settembre scorso mi sono laureato in scienze religiose per la gestione degli oratori, che mi dovrebbe permettere di organizzare e gestire attività oratoriane. Facoltà nuova e molto interessante, ma che per ora non ha nessun sbocco concreto(spero in un futuro migliore…).

MA PERCHE’ QUESTO BLOG?

 

Gesù è sempre stato un punto di riferimento fondamentale per la mia vita, questo perchè ho avuto la grande fortuna di essere coinvolto personalmente dalla Sua Parola!

 

Per questo motivo(appena avrò fatto un po’ di pratica sul funzionamento di questo blog), proporrò la Liturgia della Parola della Domenica, con una mia breve riflessione, per cercare di trasmettere, a quelli che vorranno leggere queste pagine, il meraviglioso e affascinate messaggio di Gesù, che nonostante abbia superato i 2000 anni ritengo ancora molto attuale!

 

Ovviamente saranno ben accetti commenti che permetteranno di vedere punti di vista diversi che sempre sono occasioni di crescita!

 

Mi piacerebbe poi(sempre se la tecnologia mi accompagna), poter trasmettere da queste pagine in diretta, L’angelus del Santo Padre.

 

http://vangelodelladomenica.myblog.it/media/00/02/1479430231.mp3

2 Risposte a “Mi presento….”

  1. benvenuto su questa piattaforma e buon lavoro
    non siamo molto sulla stessa lunghezza d’onda ma punti di vista diversi sono sempre un buon terreno di confronto, civile e maturo

    buon proseguimento

  2. Gent/mo Luca,
    ti faccio presente che sul mio blog
    http://lafinestradipinoaliassobiesky.myblog.it/
    in questi giorni, ho postato, a seguito delle recenti dichiarazioni dell’On. Fini che ha asserito che la Chiesa non si oppose alle leggi razziali del fascismo 70 anni fa, la prima di tre puntate dal titolo “FINI LE LEGGI RAZZIALI E LA CHIESA”, frutto di mie varie ricerche e che spero di poter completare entro quest’anno.

    Spero che l’argomento possa interessare te come credo altri, per cui, magari, alla fine delle tre puntate, mi auguro di poter ricevere commenti od osservazioni al riguardo.

    Intanto, colgo l’occasione per ringraziarti della meritoria ed instancabile opera di divulgazione del S. Vangelo, e di tutto ciò che riguarda la parola di Dio.
    Ti prego di gradire i miei più cordiali saluti e gli AUGURI più sinceri per un S. Natale oltre ovviamente per un migliore e più proficuo 2 0 0 9.
    Cordialmente Sobiesky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.