15 ANNI INSIEME: GRAZIE A TUTTI! – 10 SETTEMBRE 2023 -13 AGOSTO 2024: UN ANNO SPECIALE!
Chi Sono? – Contattami – La Bacheca (info sul blog)
***La mappa permette di vedere tutte le iniziative del blog.
Clicca sopra l’immagine.
***
Cari amici,
ogni volta che ascoltiamo o leggiamo la Parola, il buon Dio vuole comunicarci qualcosa di importante per la nostra vita. Si dice appunto che la Parola è qualcosa di vivo, perché il Signore parla a ciascuno di noi. Per questo ho deciso di cambiare. Il mio non sarà più un commento. Dopo aver ascoltato il Vangelo letto da Silvia (che sempre ringrazio tantissimo), partendo dal versetto che in quel momento mi colpisce particolarmente, il “versetto infuocato”, rivolgerò la mia preghiera al buon Dio. La fede è anche condivisione. Ovviamente sarei felicissimo se anche voi faceste la stessa cosa lasciando un commento qui sotto. Un abbraccio. Luca.
***
Domenica 11 agosto 2024
XIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)
Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 6,41-51
In quel tempo, i Giudei si misero a mormorare contro Gesù perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo». E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui non conosciamo il padre e la madre? Come dunque può dire: “Sono disceso dal cielo”?».
Gesù rispose loro: «Non mormorate tra voi. Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Parola del Signore
IL MIO “VERSETTO INFUOCATO”:
«Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
—
Un abbraccio!
Luca
***
Playlist di “Segui le sue orme”.
***La mappa permette di vedere tutte le iniziative del blog.
Clicca sopra l’immagine.