Domenica, raggiungeremo tutti insieme, il grande traguardo dei 9 anni di questo blog!
9 anni sono tanti e ovviamente ringrazio Dio per avermi donato costanza. Devo però ringraziare ciascuno di voi che mi avete accompagnato in questo cammino.
Tra alti bassi ci siamo sempre fatti guidare dalla Parola di Gesù, nostra Speranza.
In questo ultimo anno mi sono concentrato esclusivamente sul commento al Vangelo della Domenica. Nel Tempo di Quaresima, poi, ogni giorno accompagnavo con una piccola riflessione il Vangelo del quotidiano. Dico sempre che se delle tante parole scritte, alcune sono state utili dobbiamo dire grazie al buon Dio, il merito è Suo, mi piace tanto l’idea di essere solo un piccolo strumento nelle sue mani.
Ricordo anche la possibilità di utilizzare alcuni strumenti per la preghiera personale.
Vorrei ora riprendere un aspetto di cui vi avevo parlato un anno fa e che poi non sono più riuscito a realizzare, scrivevo: “Da un po’ sento che il Signore, mi chiede di dedicarmi ad altri progetti. Credo che dopo 8 anni, ormai, sia ora di intraprendere un nuovo percorso…”.
Quest’anno comincerò davvero un nuovo progetto spirituale, che chi vorrà potrà seguire online. Ho in mente un nuovo cammino da condividere, in cui racconterò la mia esperienza di fede. Non vi anticipo altro. Se Dio vorrà vorrei cominciare questa nuova avventura il 4 ottobre prossimo, festa di san Francesco d’Assisi.
Presto ci sarà una novità. Dal post del 9 settembre prossimo la mia riflessione al Vangelo cambierà modalità. Anche questo lo scoprite più in là.
Ancora grazie a tutti!
Il Signore vi benedica, vi protegga e vi doni tanta gioia!
Un abbraccio.
Luca